Problemi spalla, mani e dita

Premesso che gioco a pallavolo e sono fermo dall'insorgere dei miei malanni, da circa un mese lamento forte dolore alla spalla destra in zona posteriore sotto deltoide con estensione del dolore sia sul pettorale destro e sotto l'ascella. Ho dolore apparentemente solo quando stendo il braccio dritto a fianco della testa.
Il dolore talvolta si è esteso al braccio e da qualche giorno ho problemi all'anulare della mano destra che non muovo proprio bene.
La cosa apparentemente strana è che da circa 5 giorni ho problemi di "scatto" e sensibilità anche all'anulare della mano sinistra.
Oggi ho molto male alla spalla destra e la mano sinistra (altezza dell'anulare) è particolarmente a scatto.
Cosa può essere ? Potrebbe essere neurologico ?
C'è qualche correlazione potenziale tra le due cose ?
Vi ringrazio per la collaborazione.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua sintomatologia, anche se ben descritta, non è specifica e può appartenere a diversi problemi. In questi casi il medico, oltre ad effettuare una visita accurata, ha anche l'opportunità di intuire quali possono essere gli esami strumentali più adeguati per individuare la causa dei suoi sintomi.
In considerazione che lei è anche un giocatore pallavolista ritengo che il miglior consiglio che le si può dare è quello di effettuare una visita dallo specialista ortopedico e procedere con le indicazioni che questi le darà.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net