Congiuntivite e glaucoma

salv,e sono un uomo di 38 anni, miope lieve , da quando avevo 14 anni.
Ora da un po di ani 5 soffro di congiuntuvite cronica ed uso ciclicamente il tetramil. poche settimane fa mi è stato diagnostica il glaucoma . la misurazione della pressione è stata fatta sia al mattino che l pomeriggio.
Al pomeriggio avevo 21 a destra e 22 sinistra.
Alla mattina avevo 22 a destra e 24 a sinistra.
Devo fare a breve il campo visivo e la pachimetria.
Volevo sapere se gli occhi con congutivite possono fisiologicamente avere un aumento della pressione intraoculare.
ho gia cambiato 1 volta collirio perche mi peggiorano la congiuntvite ,arulatan . ora sto usando il travatan ma al mattino gli occhi sono iperemici. penso che sospendere anche questo.
Non ho cmq riduzione del campo visivo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
l'iperemia congiuntivale e' tipica delle Prostaglandine in collirio
soprattutto per chi ha abusato di colliri tipo tetramil

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
adesso bisogna sapere chi ne ha abusato.
[#3]
dopo
Utente
per la congiuntivite ora uso EUMILL.
E' bastata una sola applicazione per risolvere un problema di anni.
Per il glaucoma sono in stand by .