Ecografia testicolare con doppler

volevo sapere come viene eseguita e se viene iniettato un liquido di contrasto grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gentile utente

L`ecografia scrotale viene eseguita stando in piedi e poi sdraiato con una sonda che sembra una saponetta che viene appoggiata sul testicolo/i da esaminare con un gel. Tale same serve per valutare la morfologia e l`ecogenicita`dei tessuti oltre al calcolo del volume testicolare, mentre l`ecodoppler serve per valutare la velocit a`del sangue. E`un esame indolore

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it