Feci gialle e dolori addominali

Salve,mi chiamo Serena ed ho 30 anni,domenica ho avuto delle strane fitte allo stomaco,con senso di nausea e senso di vomito,capogiri,fiacchezza e con una strana febbre di 37 gradi(che per come mi sentivo fisicamente,avevo la sensazione che fosse a 40)ho preso una tachipirina 1000,un omeprazolo per lo stomaco ed una puntura di plasil.Dopo circa 2 giorni di stitichezza(per me strani perchè sono regolare)e con un'alimentazione corretta,comincio ad avere le feci dure,con dolori atroci e ricoperte di colore giallo..oggi invece è arrivata una diarrea del tutto gialla,e la cosa mi fa preoccupare,qualcuno può darmi una risposta?grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la temperatura di 37 gradi non è definibile come febbre.
Piuttosto la sua sintomatologia dispeptica può essere dovuta ad una non corretta alimentazione precedente.
Volevo chiederle se è stata la prima volta e se la terapia assunta è fai-da-te o prescritta dal suo medico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una forma virale a localizzazione intestinale. Con una dieta corretta ricca di frutta e verdura fresca e opportuna idratazione nel giro di qualche giorno dovrebbe risolversi.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore per aver risposto alla mia richiesta..me ne vergogno un pò,ma la terapia assunta è stata un FAI-DA-TE,e comunque si,è la prima volta che mi capita con tutti questi sintomi,l'ultima volta,circa un mese fa mi è capitata una cosa simile,con capogiri,nausea e senso di vomito,ma che fortunatamente è terminata dopo un giorno!sicuramente la mia non è un'alimentazione corretta,mangio poche cose salutari,tipo patatine fritte,cibi condidi con salse e salsine varie,dolci a quantità indefinita...insomma,mangio MALISSIMO!!pur sapendo di soffrire di una leggera ernia gastrica iatale,e avendo fatto per una settimana,prima che mi accadesse tutto ciò,una cura di omeprazolo.Adesso mi dica lei,ovviamente con un bel rimprovero,che assolutamente merito,cosa devo fare?cosa devo mangiare?ma soprattutto,mi devo preoccupare?Grazie dinuovo per la sua consulenza!
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottor Rossi,seguirò con molta attenzione i suoi consigli.Potrebbe però indicarmi che tipo di frutta mangiare?visto che ho paura che qualche tipo di frutta mi faccia male.Grazie dinuovo
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve avere un'alimentazione sana e corretta:
la Dieta Mediterranea.

E... soprattutto ... non si deve preoccupare, si può rimediare!

Auguroni