Sfogo in viso

gentile staff....
mi chiamo federica e ho 48 anni----
da circa un mese ho aggiunto alla mia normale dieta( di tipo mediterraneo ), deigermogli ( di vari tipi )....da allora i ritrovo sulla fronte e ai lati del collo dei brufoletti sotto pelle....
aggiungo che da qualche mese hoiniziatomla premenopausa ( ritardi del ciclo )....
distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
per un inquadramento è necessario che mostri le lesioni ad un dermatologo.
Per quanto scarse siano le informazioni che ha riportato e quelle effettivamente ottenibili con questi mezzi, appare improbabile che si tratti di un problema allergologico; è teoricamente possibile che esista un nesso con le laterazioni ormonali del climaterio.
Saluti,