Papilloma virus hpv-rna positivo genotipo 16

Sono una ragazza di 23 anni, risulto positiva all' hpv genotipo 16,RNA mess. posit.,effettuato pap-test(risultato: MODIFICAZIONI REATTIVE DA INFIAMMAZIONE, FLORA BATTERICA MISTA, NOTE DI DISCHERATOSI E PARACHERATOSI CON SEGNI MINIMI DI COILOCITOSI), esame colposcopico e biopsia(foci di cin1,coilocitosi superficiali sullo sfondo di cervicite cronica riacutizzata con note di diapedesi leucocitaria).
Ripetuto pap-test risultato: FLORA BATTERICA MISTA,MODIFICAZIONI CELLULARI SUGGESTIVE DELL' EFFETTO DI HPV, ALTER. DISPLASTICHE SU ELEMENTI PAVIMENTOSI DEGLI STRATI SUPERF, NOTE DI METAPLASIA SQUAMOSA, NOTE DI DISCHERATOSI E PARACHERATOSI E TAPPETO DI EMAZIE E FIBRINA.
Quanto è grave ciò che ho?
Devo contattare un centro per eventuale intervento ma non so dove.
C' è un centro specializzato per queste patologie?
Ho tanta paura e la ginecologa mi ha detto di affrettarmi nel contattare un centro specializzato, consigliandomi una struttura sita in Catanzaro?
E' affidabile?
Aiutatemi e consigliatemi per favore.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Diciamo che non và trascurato! Deve affidarsi ad un centro di Ginecologia Oncologica, anche tenendo conto della sua età e dell'ipotesi futura gestazionale.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)