Fibrillazione post bypass

Buona sera, scrivo con mani tremanti perchè su internet si leggono tante cosa che spaventano e ho bisogno di un parere medico serio e che mi dia risposte.
Mio papà di 59 anni è stato operato tre giorni fa. Ha effettuato 3 bypass . Questa sera ha avuto un episodio di fibrillazione ( battiti sopra i 200 )
Ho letto che si associa questa fibrillazione ad una maggiore mortalità post operatoria.
E' vero?
Devo preoccuparmi ? Mio papà è fortemente a rischio?
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la fibrillazione atriale non è una aritmia minacciosa per la vita, stia perciò sereno.
In bocca al lupo per il suo papà!

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie d cuore per la sua risposta rassicurante . E' stato gentilissimo