Visual snow e miodesopsie

Salve, soffro da 5 anni di miodesopsie e visual snow...per quanto riguarda le miodesopsie non mi danno molto fastidio,pero' il visual snow si.
La mattina appena sveglio, vedo questi luccichii d orati fissi che durano max 1 minuto, per poi sparire del tutto, mentre al buoi vedo un po' come una TV mal sincronizzata.
Ho riferito il tutto all'oculista mi ha spiegato cosa sono le miodesopsie pero' per quanto riguarda i luccichii non mi ha saputo dare una spiegazione concreta, dicendomi che forse era causata dalla circolazione del sangue sulla retina.
Volevo maggiori info. riguardo il visual snow e se esistono rimedi validi.
Inoltre volevo sapere se con la vitrectomia oltre alle miodesopsie sparisce anche il visual snow. (non chè io mi voglia operare perchè so' che al momento non vale la pena) ma lo chiedevo per curiosita'..
[#1]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Nessun collega le farebbe una vitrectomia per delle miodesopsie o per il " visual snow ", sarebbe un incosciente a mio parere.Si tenga controllato, eventualmente faccia una fluorangiografia per valutare la circolazione retinica, visto che il suo oculista dice che potrebbe avere origine vascolare ( anche se io ne dubito vista la breve durata dei disturbi ) Il tempo, se non sussistessero lesioni, come penso, è il miglior medico: come sono venute passeranno: si rilassi, non dovrebbe essere assolutamente grave.

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta, me ne staro' tranquillo cercando di non farci molto caso a questi disturbi.
Saluti.