Fobie e rimedi fitoterapici

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili dott.ri, soffro di attacchi di panico e ho una fobia specifica per insetti volanti di grandi dimensioni. La stagione estiva diventa un tormento in quanto la mia mente è sempre in allerta affinché possa scongiurare un incontro con i suddetti insetti.Ho appena iniziato una terapia cognitivo-comportamentale, oltre alla psicoterapia è possibile affiancare dei rimedi fitoterapici/omeopatici per alleviare lo stato di allerta / ansia? Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr.ssa Lucia Battaglia Medico di base, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo 60
Gentile Utente
l'omeopatia può senz'altro esserle utile in attesa che la psicoterapia cognitiva, con i tempi che le sono propri, l'aiuti a superare la sua fobia specifica.
Le consiglio comunque di parlare della sua volontà di assumere rimedi omeopatici ad hoc al suo psicoterapeuta in quanto questo dato potrebbe essergli utile per comprendere meglio la sua situazione.
Cordiali Saluti

Dr.ssa Lucia Battaglia MMG
Specialista in Psicoterapia Cognitiva