Tasso di filtrazione rene stimato

buongiorno!e normale avere eGFR(TASSO DI FILTRAZIONE RENALE STIMATO) 92,00...?CREATINEMIA 1,05 AZOTEMIA 28...GRAZIE IN ANTICIPO...SALUTI
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
la valutazione della sola creatininemia e azotemia non è un dato sufficiente per affermare che sia tutto a posto dal punto di vista renale, motivo per il quale è necessario approfondire con altri esami quali ad esempio la clearance delle cretinina nelle 24h. Comunque resta necessaria una valutazione in ambito nefrologico.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ma il valore del eGFR è normale?e tra l'altro ho fatto anche un ecografia renale..risulta solo sabbiolina..granelli di sabbia...sembra d aver capito cosi...e mi è stato consigliato d bere molta acqua
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se si prendono in considerazione valori di riferimento 60-160 con unità di misura espressa in ml/min si può affermare che è nella norma. Ma questo non è sufficiente in quanto i valori di creatininemia sono anche influenzati dalla massa muscolare dell'individuo o da un intenso esercizio fisico fatto prima del prelievo.
[#4]
dopo
Utente
ho capito...grazie mille.cordiali saluti.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!