Sintomi post allergia

Salve, vi ringrazio A-priori per una futura risposta e vi spiego la mia situazione! Sono un ragazzo di 21 anni circa 14 giorni fa dopo una partita di calcio mi sono ammalato di raffreddore e in seguito ho riscontrato influenza e vomito. Per placare tutto ciò ho fatto uso di alcuni medicinali ( Oki e Takiflu )e in seguito ho preso una Tachipirina che non avevo mai usato e penso che proprio quest'ultima mi ha causato una reazione allergica, non avendo mai effettuato le prove allergiche non posso esserne sicuro, e il medico curante mi ha consigliato di aspettare settembre dal momento che con gli sbalzi di clima queste possano risultare sballate e quindi non ben definite... I sintomi sono stati Puntiginio diffuso su tutto il corpo ( da escludere malattie venere come morbillo ecc ecc, già prese da piccolo ) , vomito , spossatezza allo stomaco e alla testa! Il medico curante mi ha consigliato alcuni medicinali per placare il forte prurito e ho assunto 2 dosi di Tinset al giorno per circa 3 giorni dal momento che andato via il prurito il medico mi ha consigliato di smettere dal momento che riscontrava in me alcuni effetti collaterali ( Grande sonnolenza, e dolori allo stomaco ). Inoltre mi ha anche consigliato di fare le analisi del sangue specifiche per riscontrare subito da quelle a cosa poteva essere dovuto tutto ciò. Ma proprio 2 giorni fa quando sembrava tutto passato per rimettermi in forma mia madre mi aveva consigliato di prendere qualche multi vitaminico ( Supradyn ) che ahimè era scaduto da circa 8 mesi, e da quanto l ho preso provo come se avessi aria nella testa, nausea ( da dire che nonostante la nausea provo comunque, come si può definire la voglia di mangiare ) e non so se è il termine giusto " diarrea ". Volevo sapere se questi possono essere semplici sintomi dovuti al medicinale scaduto, oppure se mi conviene fare determinati accertamenti. Premetto che per alcune cose a cui non riesco a dare una risposta soffro di piccoli stati d'ansia! Ma come si dice a volte la voglia di sapere ciò a cui non si riesce a dare una risposta è più forte del dovuto!

Spero di aver inserito il mio problema nella categoria giusta, aspetto una risposta Grazie!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
per quanto concerne il sospetto di reazione al paracetamolo è necessario afferire ad un centro allergologico in cui si pratichi la diagnostica per le reazioni avverse a farmaci; riguardo le manifestazioni che Lei ha attribuito al complesso vitaminico scaduto, è teoricamente possibile che si trattasse anche della "coda" del processo infiammatorio in atto da due settimane. In quest'ultimo caso, considerato che Le scrivo a distanza di 5 giorni dalla Sua richiesta, ad oggi i disturbi dovrebbero essersi già risolti. Se invece dovessero persistere, appare opportuna una rivalutazione da parte del Suo medico curante.
Saluti,