Algia mandibolare

Salve, sento dolore in corrispondenza dell'angolo mandibolare sinistro. Il dolore si acuisce in dinamica masticando elettivamente a destra. Alla palpazione lungo il bordo linguale del ramo mandibolare sinistro algia che si estende fino alla regione del canino. Sintomatologia algica alla digito pressione dell'angolo mandibolare e della base della mandibola in corrispondenza della sede dell'ottavo inferiore. Preciso che l'ottavo è incluso e che la sintomatologia si è presentata dopo aver messo una capsula al sesto inferiore. Vorrei sentire il parere di un esperto nella materia di conseguenza chiedo gentilmente di indicarmi un bravo dentista in Sicilia, possibilmente a Catania...In attesa di un parere consiglio ringrazio di vero cuore...
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le probabili cause sono:
-una lesione apicale ( granuloma 9 ad un elemento dentario e potrebbe essere il sesto o un precontatto protesico dello stesso elemento
-un problema articolare all'articolazione temporo-mandibolare dello stesso lato che si propaga poi nella zona da lei riferita
purtroppo per regolamento non possiamo dare indicazioni di altri colleghi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, potrebbe fornirmi un suo indirizzo e-mail al quale poter scrivere e ricevere così le le informazioni richieste? Cordiali saluti...