Il frenulo,il mio ragazzo ha sentito un dolore acuto come se si fosse strappato qualcosa ed è

Buonasera,
venerdì durante il rapporto si è spezzato il frenulo,il mio ragazzo ha sentito un dolore acuto come se si fosse strappato qualcosa ed è uscita una quantità spropositata di sangue.
Siamo andati al pronto soccorso dove è stato subito assistito e visitato.Il medico gli ha fatto l'anestesia locale e gli ha messo un punto,consigliando di applicare per qualche giorno una crema Betadine.
Ora sono passati 2 giorni e il punto sanguina ancora,e il mio ragazzo sente molto dolore.Volevo sapere se il sanguinamento dopo così "tanto tempo" è normale,visto che il medico di turno gli ha detto che si sarebbe addirittura cicatrizzato (con caduta spontanea del punto) in un paio di giorni? vi che ne pensate..è vero che la guarigione è così veloce?
Un altra cosa: dopo aver urinato lui disinfetta la ferita con acqua ossigenata,e dopo rimette la crema.l'uso dell'acqua ossigenata è una sua iniziativa (il medico nn gli ha detto di farlo).E' un accorgimento che puoi contribuire alla guarigione o anche se nn lo fa è la stessa cosa?
Un ultima cosa: potrebbe accadere ancora questo "incidente" durante il rapporto?
ringrazio chiunque presti attenzione al nostro problema.
Cristina
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,

in genere i punti riassorbibili cadono spontaneamente dopo circa una decina di giorni.
Il persistere del sanguinamento potrebbe essere il risultato di una pulizia troppo insistita in questi primi giorni; in linea di massima per i primi giorni meno si tocca l'area dove è stato dato il punto, e meglio è.
Si può ripetere il tutto? Non è possibile dirlo per via web: bisogna vedere direttamente come è la situazione locale.
In caso di dubbi è utile farsi rivedere in pronto soccorso, ma forse non ce n'è bisogno.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Dott. Pescatori la ringrazio per aver risposto. volevo informarla che attorno al punto ieri sera si è formata una specie di crosta scura,che oggi è diventata bianca. Cosa significa?
Stiamo notando che la situazione sta migliorando,infatti non ci sono più sanguinamenti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Volevo riferirvi che al mio compagno è stato consigliato da persone che hanno già affrontato questa esperienza l'acquisto di crema alla calendula da mettere sulla ferita per favorirne la guarigione.
C'è un fondamento in questa cosa?
ringrazio anticipatamente per l'interessamento.