Sindrome del colon irritabile?

avverto molto spesso dolore al basso ventre e borborigmie quando non c'è il dolore molto fastidio come se premessero,fastidio ai fianchi , se premo bruciore in epigastrio e molto spesso nausea(specialmente al mattino appena sveglio).

il mio medico curante a collegato il tutto ad una possibile sindrome da colon irritabile ora vorrei sapere se effettivamente può essere cosi?
visto che vado avanti a stare male ormai da quasi due mesi.

(fatta cura di antibiotici contro helicobacter pilory un mese fa)
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È possibile che i sintomi che riferisce siano da correlare alla sindrome del colon irritabile,ma è consigliabile una visita specialistica per decidere se escludere altri problemi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
il mio medico non ha riteuto farmi fare visite specialistiche o esami specialistici come gastroscopia e colonscopia per la mia giovane età 18 anni.
lei cosa mi consiglia di fare?(quali visite o esami specialistici)
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per inquadrare il problema potrebbe essere utile una visita gastroenterologica.
[#4]
dopo
Utente
farò cosi. la ringrazio per le sue risposte!!