Macchie sulla pelle

buonasera
sono una ragazza di 26 anni, da qualche mese mi è uscita una macchia sotto il seno di forma circolare non troppo rossa a stento si nota.
inizialmente pensavo che fosse un brufolo che avevo grattato ma non è mai andata via. poi circa 20 gg fa ho notato altre macchie simili ma più piccole sempre sul torace dietro la schiena e sulla gamba.l'unica cosa che posso dirvi è che queste macchie sono come crosticine, come pelle desquamata.non sono ancora andata dal medico perchè sembravano sbiadirsi e invece sono ancora la. mia cugina mi ha detto che il suo fidanzato ne aveva di simili e il medico gli ha detto che erano dovute allo stress e che si toglievano, ma sono passati 2 mesi?
si tratta anche a me della stessa cosa o è qualcos'altro?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.lepz
è certamente possibile che si tratti di pitiriasi rosea di g.,benigna e autorisolutiva, però andrebbe verificato.
Non inutile in questo senso la visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)