Impianto a carico immediato a due denti

Migliori risposte
e Ultime News in
Chirurgia maxillo-facciale Gent.li professori mio padre di anni 66 cardiopatico deve effettuare 2 impianti per la sostituzione di 2 denti instabili , per alla carenza di osso come emerso dalla dentalscalscan Il dentista a cui si è rivolto analizzando la dentalscan ha evinto che uno dei due denti che deve togliere presenta un granuloma, pertanto è impossibilitato ad effettuare l'impianto a carico immediato. Dunque, il dentista afferma che la procedura che vuole eseguire è : estirpare i due denti , pulire il granuloma e poi a distanza di due mesi effetuerà l'impianto.
La mia domanda è non è possibile inserire il perno subito dopo aver pulito il granuloma, ovvero tutto in una seduta, evitando che la gengiva si rimargini e dunque tra due mesi bisognerà scollare la gengiva per inserire il perno?

La nostra preoccupazione è legata ai suoi problemi cardiologici , e avevo letto che la tecnica dell'impianto a carico immediato era la meno invasiva e consigliabile a persone come lui.

Ringazio anticipatamente per la cortese risposta.

Cordialmente

marisa
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
penso che il collega abbia pensato al meglio per suo padre e valutato in modo coscienzoso la situazione
ovvio che sia possibile estrarre, pulire e posizionare l'impianto contestualmente ma i rischi sono maggiori e in presenza di problemi cardiologici, come comunque nella routine è bene ridurli al minimo
non è poi vero ce la tecnica a carico immediato sia la meno invasiva è solo la più veloce
in internet non sempre si leggono e si scrivono soprattutto le notizie correttamente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it