Anti peptidi deamidati gliadina igg

salve!nelle ultime analisi del sangie il valore Ab anti Peptidi Deamidati della Gliadina IgG è risultato di poco ma nella Border line. volevo capire di che cosa si tratta. e cosa signifca se finisse in valore positivo.grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Poichè i petidi deamidati della Gliadina hanno un elevato potere immunogeno,
si è rilevato che gli anticorpi (Ab) diretti verso questi peptidi permettono una maggiore accuratezza diagnostica, per la Celiachia, rispetto al dosaggio degli anticorpi diretti verso la Gliadina presa nel suo complesso.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it