Problema testicolo

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni e da qualche giorno riscontro un problemuccio;quando il mio pene è eretto e mi masturbo avverto un leggero dolore al testicolo destro, dolore che però è sopportabile e che si esaurisce finita l'eiaculazione.
Durante il rapporto sessuale non avverto questo dolore ma solamente nella fase della masturbazione e non mi capita sempre ma saltuariamente.Ripeto non è un dolore intenso ma sopportabile e lo avverto solamente nel testicolo di destra nella fase di masturbazione mentre invece non lo avverto quando il rapporto sessuale è in corso. Volevo capire se devo preoccuparmi e che cosa puo essere. Ringrazio
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Non dovrebbe essere nulla di grave, probabilmente con la masturbazione potrebbe toccare una zona leggermente infiammata del testicolo che innesca una leggera dolorabilita`. Tuttavia per precauzione potrebbe parlarne al suo medico per farle prescrivere un`ecografia testicolare e successivamente se lo ritenesse opportuno ci puo`ricontattare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore secondo lei potrebbe trattarsi di un problema varicocele??ho letto alcuni forum esperienze di persone che hanno riscontrato lo stesso problema.la ringrazio gentilissimo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si faccia da solo autodiagnosi, leggendo forum vari su internet e basandosi su sintomi aspecifici, che da questa postazione non possiamo assolutamente confermare.

Comunque, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non direi proprio il suo sintomo non ha alcuna relazione con il varicocele, segua il consiglio faccia l'ecogarfia parlandone al suo medico.

Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio per il momento sicuramente seguirò i vostri consigli!grazie mille
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo ritiene utile.