Pressione minima bassa

Buongiorno,
crivo per chiedere informazioni riguardanti il livello della mia pressione che misuro ormai da tempo ogni mattina e sera, con una massima che è intorno al 110/130 ed una minima che è sempre tra i 40/50.
Dal momento che nel 2004 ho subito un intervento chirurgico della sostituzione aorta ascendente e reimpianto della valvola aortica con tubo protesico secondo tecnica di T. DAVID 1, è naturale che dopo un intervento di questo tipo la pressione minima sia così bassa o dovrei fare degli accertamenti mirati? Quanto mi devo preoccupare??

Ringrazio dell'attenzione, e spero di ricevere risposta al più presto.

GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sicuramente avra' eseguito un ecocolordoppler cardiaco che avra' escluso ogni problema alla protesi. In questo caso si tranquilllizzi
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso