Tessuto rettale

Salve! ho un problema ho fatto una visita chirurgia perchè ogni volta che evacuo ho molto dolore e perdo sangue.Il medico mi ha detto che ho il tessuto rettale molto fine e debole e quindi ho dei microtaglietti e ogni volta che vado che nn vado regolarmente di corpo ho molto dolore e perdo sangue.Oltre alle varie diete di fibre e movimento c e qualche pomata o medicina che mi possa aiutare a rafforzare il tessuto rettale e i vasi sanguigni ? grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Esisino creme e pomate che possono migliorare il trofismo della mucosa rettale. È pero importante fare almeno una proctoscopia per escludere la presenza di ragade o emorroidi.Chieda al curante di prescrivere una visita proctologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
ho fatto già due visite procologiche..avevo una ragade ma l ho curata ed e scomparsa ora ho solo questi microtaglietti che se nn sto attenta possono ridiventare ragadi se nn li curo in qualche modo.