Dolore al rene sinistro

Salve,
sono una ragazza di 21 anni. Una settimana fa ho avvertito i primi sintomi di una cistite, che ho curato semplicemente bevendo molti liquidi e assumendo mattina e sera Neocistin, delle tavolette a base di D-mannosio ed estratto di mirtillo rosso. Ad oggi i sintomi della cistite sono scomparsi ma ieri è comparso un dolore di media intensità al rene sinistro, che è passato dopo aver assunto Aulin. Non ho più avuto dolori fino a stamattina, ma questo pomeriggio il fastidio si è ripresentato. Ho assunto un'altra bustina di Aulin, ma a distanza di un'ora e mezza il dolore persiste, anche se leggermente attenuato. Vorrei sapere quale potrebbe essere la diagnosi a questo insieme di sintomi e quindi se si potrebbe trattare di una colica renale o di un'infezione che dalla vescica è risalita al rene (nonostante io non abbia più alcun sintomo di cistite).
RingraziandoLa anticipatamente, Le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

è bene non fare mai autodiagnosi e sentire sempre in diretta ed in primis almeno il suo medico di fiducia.

Questo è il primo passo da fare e poi bisogna sentire anche un esperto urologo che fatta una valutazione clinica diretta , eventualmente una indagine ecografica delle vie urinarie, le potrà indicare una diagnosi più mirata e poi anche una più precisa terapia.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Vedrò di consultare un medico quanto prima.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Ancora cordiali saluti.