Dolore schiena parte destra.. fegato ?

Salve,

ho 28 anni ed è un periodo che ho un dolore alla schiena nella parte destra proprio a livello del fegato come altezza. A volte il dolore si presenta più forte e sembra quasi venire dall'interno anche se lo stesso è accentuato se premo con più forza un punto specifico della schiena. Oltre a questo spesso ho un dolore ( più fastidio) che proviene da sotto le ascelle come se qualcosa mi desse fastidio.

Ho effettuato una visita dal mio medico che mi ha prescritto un trattamento antidolorifico per i muscoli con cerotti e pasticche ma senza che la situazione sia cambiata.

Tra le varie possibilità che ho considerato ( ortopediche ) per eventuali controlli c'è anche quella che magari il mio fegato abbia qualcosa che non va e possa magari provocarmi questo dolore e da quì la mia preoccupazione.

E' possibile che questi sintomi successivi anche al trattamento possano essere dovuti a qualche formazione neoplastica al fegato vista l'età e i sintomi ?

Mi consiglia di approfondire anche questa possibilità ( nel caso mi indichi quali controlli effettuare ) o considerare solamente l'ambito ortopedico ?

Grazie per l'interesse e spero possa essere tranquillizzato un pochino.

Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma non scomodi i tumori per interpretare una sintomatologia di frequente osservazione ascrivibile a cause d'altra natura e spesso banali.

Purtroppo il dolore è un segno molto aspecifico che necessita assolutamente di una visita per valutarne intensità , sede, irradiazioni ecc

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com