Palato molle infiammato

gentili dottori,
da più di tre settimane soffro di mal di gola, o meglio credevo fosse mal di gola ma ad un certo punto, cercando di ispezionare la mia gola allo specchio, mi sono accorta che il punto di maggior fastidio non era la gola in se stessa ma la parte prima dell'ugola, infatti ho potuto vedere sulla parte più posteriore della bocca(credo il palato molle) delle chiazza rossastre e l'ugola stessa arrossata.
mi da anche fastidio quando deglutisco. ho provato con degli antinfiammatori ma appena li sospendo ritorna a bruciarmi. se esco dopo essermi fatta la doccia e non mi copro bene il fastidio si trasforma anche in una sensazione di gonfiore. Non riesco a eliminare questi arrossamenti, cosa devo fare? dovrei usare degli antibiotici? non ho mai avuto febbre ma solo una lieve tosse passeggera.
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Signora, Le consiglio di farsi prescrivere dal Suo Medico di Famiglia un tampone faringeo. Prima di ricorrere agli antibiotici, se necessario, proverei con degli antinfiammatori per via orale.
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori