Testicolo più basso

buona sera, da un pò di tempo noto che il testicolo sinistro rispetto quello destro non è disteso per bene cioe' quello destro si trova ad una posizione più bassa rispetto il sinistro e qualche volta il sinistro fa un pò male, è normale ? io ho 28 anni ed all'età di 16 anni sono stato operato di varicocele sinistro

spero di ricevere presto vostre opinioni !!!
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
le sacche scrotali non sono perfettamente simmetriche.
Se tuttavia Lei ha notato qualcosa di diverso dal solito conviene
consultare il proprio medico curante che valuterà se è il caso di consultare uno specialista.
Ne approfitto del suo consulto per informare Lei e gli altri utenti di questo forum che numerose società mediche internazionali consigliano di eseguire periodicamente una autopalpazione dei testicoli che può essere considerata l'equivalente dell'autopalpazione delle mammelle nelle donne.
(Per la corretta tecnica può consultare il sito www.giambersio.it)
Cordilità

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

i testicoli possono essere posizionati a livelli diversi.
Il suo testicolo sinistro potrebbe avere una posizione "piu' alta" come conseguenza dell'intervento al varicocele sinistro a cui lei è stato sottoposto in passato
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
colgo l'occasione per segnalare che dal 10 al 15 marzo ci sarà la settimana di prevenzione andrologica per cui è possibile effettuare visita andrologiche gratuite presso i centri che aderiscono all'iniziativa
basta consultare il sito www.andrologiaitaliana.it consultando i centri che aderiscono

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com