Pallina su gengiva bambina

Gentili dottori, vorrei un vostro parere tenendo conto della distanza e del limite dei consulti via internet. Stamattina ho notato per caso sulla gengiva di mia figlia di 3 anni e mezzo una pallina minuscola e mobile del colore rosa della gengiva di dietro dove non ci sono denti. Le ho chiesto se le facesse male e mi ha detto di no. E' stata visitata dal pediatra una settimana fa per via della febbre che le ha guardato anche la bocca per escludere una stomatite. Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
se la lesione si trova sulla mucosa della guancia è molto probabile che si tratti di un mucocele, cioè la raccolta sottomucosa di saliva proveniente da una ghiandola salivare minore, che è stata traumatizzata o si è otturata: se confermata in seguito a visita medica, si tratterebbe di una lesione banale, frequente nei bambini e che dovrebbe regredire in poco tempo anche se probabilmente si ripresenterà più volte.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.