Cattivo odore e secrezione rosata dell'ombelico

Buongiorno,
vi scrivo per chiedere un consulto per il mio ragazzo...
E' da un paio di giorni che l'ombelico gli da fastidio, facendogli venire lo stimolo di toccarselo continuamente, e oltretutto gli esce un liquido maleodorante e di colore rosastro.
Cosa potrebbe essere?
Ne approfitto per chiedere un'altro parere.
E' da qualche tempo che faccio caso alla mia pelle, e continuano ad uscirmi puntini rossi ovunque, simili a piccoli capillari, ed alcuni di questi si trasformano in nei.
Ne ho soprattutto sotto il seno.
Devo preoccuparmi?

Grazie mille.

Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Rosa Lucia Filippelli Dermatologo, Medico estetico 10 1
Per il primo problema penso ad una intertrigine,per cui le consiglio una visita dermatologica,ma trattasi di nulla di grave.Per il secondo,altrettanto no grave,trattasi di lesioni benigne facilmente eliminabili con laserterapia.
Dott.ssa Rosa Lucia Filippelli

Dr.ssa Rosa Lucia Filippelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa, farò fare al mio ragazzo una visita dermatologica.
E per quanto riguarda il mio problema la ringrazio di avermi rassicurata.
Non essendo grave, e non provocandomi alcun fastidio, non penso ricorrerò alla laserterapia, almeno per il momento.
Grazie ancora e buona giornata.

Distinti saluti.