, dopodichè al termine dell'ultimo blister mi è venuto il ciclo e non ho più ripreso

Salve,
ho 23 anni e vorrei porre una domanda riguardante un mio "problema".ho assunto la pillola Gracial per 6 mesi (per acne), dopodichè al termine dell'ultimo blister mi è venuto il ciclo e non ho più ripreso l'assunzione in quanto avevo fortissima nausea, emicrania e talvolta vomito. l'ultimo ciclo da sospensione l'ho avuto l'11 maggio, vorrei sapere quando il prossimo ciclo spontaneo?
ringrazio in anticipo per l'attenzione prestata.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' possibile un piccolo ritardo nella ripresa della funzionalità riproduttiva (ripresa dell'ovulazione), questa è in relazione al dosaggio della pillola , con un più rapido ritorno dei flussi mestruali dopo uso di pillole a basso dosaggio.
Potrebbe comparire anche dopo 28/30 giorni a partire dalla data del 11 maggio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI