Minzione nera

Buongiorno, sotto consiglio di una mia amica scrivo questo post.
Dopo essermi svegliato stamattina sono andato in bagno e la minzione era di color nero, o comunque con una tonalità molto scura.
Durante la giornata ho orinato e sentivo un leggero bruciore nell'atto della minzione. Ma nulla di grave. E' da un po' di tempo che sento un leggero fastidio nel fianco destro.
Di norma bevo poco.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' urina molto scura potrebbe essere perchè contiene sangue. Dal momento che tutte le malattie urologiche provocano sangue nelle urine, mi è difficile fare delle ipotesi. Una ecografia dell' apparato urinario e visita da collega potrebbero iniziare a dipanare i dubbi.,