Distorsione visiva

Salve,

Ho da poco (2 giorni) iniziato a portare un nuovo paio di occhiali.
Sono miope e rispetto agni occhiali che portavo in precedenza, questi nuovi hanno avuto un aumento (rispetto al paio di occhiali precedente) di 1 diottria per l'aoochio sinistro e 1,5 per l'aoocio destro.
Ora, il problema è che se guardo una superficie piana a distanza relativamente vicina la percepisco come in salita. Mi sono accorto che il problema scompare se guardo con un solo occhio e l'altro attappato.
E' semplicemente un problema di adattamento ai nuovi occhiali?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
chi l'ha visitata?
gli occhiali sono sicuramente decentrati ed e' probabilmente stato ipercorretto il suo vizio di reflazione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
L'oculista. Ma erano un paio di anni che non facevo visite e avevo notato una diminuzione della vista.
Ho fatto presente all'ottico che guardando solo attraverso la parte superiore delle lenti il problema scompare. Infatti il problema non c'è se guardo a lunghe distanze.
Guardando attraverso parte centrale e bassa della lente si verifica il problema. Probabilmente il centro focale è stato posizionato troppo in alto, sostiene il mio ottico.