Presunta tendinite estensore 5° dito mano sx

spero che qualcuno possa aiutarmi...
Ho iniziato a d avvertire un lieve dolore nel punto in cui il 5° dito della mano si collega alla mano. Il giorno successivo, non riuscivo a estendere il dito in questione, e notavo un gonfiore nella parte dell'articolazione predetta, che si estendeva poco dopo, sino all'articolazione dell'anulare. Il medico generico, mi riscontrava un ascesso alla mano. Giunto al Pronto Soccorso, dopo aves fatto una lastra, e non aver riscontrato rotture, mi viene diagnosticato una presunta tendinite al flessore del 5° dito della mano sx. Bene, ora chiedo come mai dopo 3 giorni di utilizzo costante di diclofenac e Oky per i forti dolori, non riesco ancora ad estendere il dito, e ho ancora dolori??
Vi ringrazio anticipatamente per un eventuale aiuto
Nino
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La tumefazione dell'articolazione può essere dovuta a varie cause (infezione, infiammazione, ecc) che vanno accertate in modo da avere una diagnosi in base alla quale poi stabilire un trattamento appropriato.
Non esiste comunque tendinite, se di questo si tratta, che guarisca con tre giorni di antinfiammatori.
Le consiglio, se i disturbi persistono, di consultare un ortopedico esperto in Chirurgia della mano per fare il punto della situazione.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per l'aiuto datomi.
Stavo in effetti pensando di rivolgermi ad un ortopedico....
Grazie ancora, anche per la celerità della risposta