Un antibiotico norfloxacin-ratiopharm 400

Salve,
Sono un ragazzo di 22 anni,circa un mese fa mi accorsi di avere delle perdite giallastre collaginose dal pene,e dolori all uretra durante la minzione, tutto qsto di lieve entita´.La mia partner(da poco tempo mia partner) non accusava alcun sintomo, nonostante avessimo fatto sesso non protetto.con l aggravarsi delle mie condizioni mi sono recato dal medico di famiglia che mi ha prescritto un antibiotico Norfloxacin-ratiopharm 400(e´ un farmaco tedesco,dato ke vivo da qlke tempo in germania) x 2 volte al gg x 10 gg.mi ritrovo al gg 7 senza alcun cenno di guarigione, ed oltre i dolori devastanti della minzione mi ritrovo cn una pallina percepibile al tatto all interno dell uretra ,subito al di sopra dei testicoli,ke mi causa un dolore infernale durante l erezione.le perdite non hanno mai cessato, anzi sempre abbondanti.
La mia partner da una settimana ha accusato dolori al momento della minzione e´ gli e´ stato prescritto lo stexo mio farmaco.Dopo 4 gg sta gia´meglio..(e in settimana ha cmnq un appuntamento dal ginecologo).

Xke´ io continuo a peggiorare nonostante sto rigorosamente rispettando orari e alimentazione necessari alla funzionalita´ dell antibiotico?

Puo´ influire in modo negativo il fatto ke abbia gia´ da piu di un anno 2 piccole cisti al testicolo destro e una dilatazione delle varici al testicolo sinistro?
Inoltre.cn tutti questi problemi che ho li sotto puo´ esserci un alto riskio d infertilita´?
Ringrazio in anticipo i gentili Dottori
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

1) Ma ha fatto i test per diagnosticare la Gonorrea o è stato dedotto solo dai sintomi? In caso contrario bisognerebbe avviarli.
2) Le cisti del testicolo ed il varicocele non influiscono ne predispongono ad una infezione.
3) Le infezioni alterano transitoriamente la fertilità ma difficilmente sono alterazioni irreversibili.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dottor Scalese,
Grazie per la tempestiva risposta,

- Vedro´ in settimana uno specialista x avviare i test.
Avendo avuto mancanza di tempo materiale a causa del lavoro nn sono stato tempestivo nel consultare uno specialista. La mia domanda e´:
Essendo trascorsa gia´ qualke settimana da quando ho qsto problema, e avendo assunto questo farmaco da cui non ho ancora tratto nessun beneficio, potrei aver peggiorato le cose?

-Poi, come e´ possibile che qsto antibiotico, che secondo il foglio illustrativo, e´ specifico anke contro il gonococco, non abbia ancora funzionato?
Ho letto che x curare un infezione all uretra un antibiotico impiega dai 7 ai 10 gg. Ma essendone gia´ trascorsi 7 e nn avendo ancora nessun sintomo di guarigione io credo che non ha funzionato, o ancor peggio contribuisca a creare ulteriori danni.

-La mia partner dopo appena 4 gg di cura con lo stesso antibiotico, gia sta bene, ma cmnq in settimana consultera´ uno specialista.

-Inoltre negli ultimi giorni avverto anche un prurito sempre piu´ intenso al retto.
Questo e´ correlato con l infezione?

La ringrazio anticipatamente,e riguardo l infertilita´, la sua risposta mi da molto sollievo.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
1)Con l'assunzione dell'antibiotico non ha peggiorato le cose solo che sembra che sia stato poco efficace e quindi è necessaria una cura più mirata.
2)Sicuro che trattasi di infezione da Gonococco?
3) Difficile che la presunta infezione si sia estesa al canale anale.