Viagra e fertilita'

buongiorno per problemi grandi di ansia di prestazione che nn riesco a rsolvere faccio uso di viagra, ho letto ultimamente che creano problrmi di fertilita', é vero o sono dati non attendibili? dato che vorrei avere dei figli.... vorrei delle risposte da voi grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
è solo una segnalazione, fatta da alcuni ricercatori della Quen's University di Belfest e pubblicata attraverso una prestigiosa rivista che si occupa di problemi legati alla riproduzione umana ("Fertility and Sterility"). Da questo primo lavoro scientifico semba che ci siano problemi alla fertlizzazione degli ovociti da parte di spermatozoi "prodotti" da uomini che usano il Sildenafil (Viagra). E' questo un dato che dovrà essere naturalmente confermato da altri studi.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

in proposito esistono anche numerosi dati scientifici italiani e romani che dimostrano come il sildenafil possa avere effetti positivi sulla capacità fecondante degli spermatozoi.
Mi sembra però un "falso" problema.
Se il Viagra consente i rapporti sessuali facilita comunque la fecondazione della propria donna.
Perchè quindi rinunciarci se necessario-utile ?
Stia tranquillo e lu usi con serenità
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
per essere più precisi, erano già stati segnalati alcuni lavori scientifici che mostravano un miglioramento della motilità degli spermatozoi in pazienti che assumevano Sildenafil(Viagra) per i noti problemi erettivi . Questo lavoro sembra essere nuovo perchè mostra come il miglioramento della motilità, ad una analisi più attenta, sembra però accompagnato a varie alterazioni dell'acrosoma , cioè del "cappuccio" che lo spermatozoo usa per entrare nell'ovocità, e quindi fertilizzarlo. Se confermati questi dati potrebbero essere un ulteriore fattore per invitare alla prudenza nell'uso non mirato di questo farmaco , soprattutto quando il Sildenafil viene consumato in modo indiscriminato dai giovani solo per migliorare la propria prestazione sessuale.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org