Dolore al petto e alla schiena

gentili dottori,
sono nuova del forum e vi scrivo per avere un consulto. L'altro ieri mi è capitato un dolore molto forte che è partito dalla schiena e mi ha attraversato il petto come se il cuore mi scoppiasse. il dolore è stato come se una spada mi avesse trafitto al centro del petto. Ora, questo dolore è raro , l'ho accusato 3 volte in due anni, però mi sono spaventata moltissimo, poi essendo ansiosa ho cominciato ad avere tachicardia e brutti pensieri.Sono andata dalla dottoressa il giorno seguente e mi ha detto che il mio dolore era un broncospasmo causato dall'asma( infatti soffro di asma e prendo un medicinale, il foster)inoltre mi ha prescritto un cardiogramma( che devo ancora fare) per tranquillizzarmi perchè secondo lei non ho niente. Vorrei avere altri pareri visto che comunque spesso ho fastidi allo stomaco dopo cena e ho la tachicardia( causata oltre che dallo stomaco anche dal foster, e formicolii al braccio sinistro. Grazie per la vostra attenzione e grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente.

Come la sua dottoressa sono convinto che la sua sintomatologia difficilmente sia dovuta al cuore, per la sua giovane eta', per le caratteristiche , per il fatto che sia una giovane donna in età fertile. L'elettrocardiogramma che le è stato prescritto, potrà togliere ogni dubbio, ma stia tranquilla.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per il suo parere, mi sento più tranquilla. Nei prossimi giorni farò l'elettrocardiogramma. Cordiali saluti.