Liquido post eiaculazione

Gentile Dott.
Volevo chiederle dei chiarimenti su dei miei "dubbi"
Ieri sera ho avuto un rapporto protetto ed essendo in macchina dopo aver finito mi sono pulito con un tovagliolo.
Dopo meno di 10 minuti ho messo una nuova protezione ma stavo x metterla al contrario e l'ho messa per il verso giusto.
Ora le chiedo:
- dopo essermi asciugato e dopo 5-6 minuti che ho rimesso la protezione anche senza essermi ben lavato ci sono probabilità di fecondazione?
- avendo indossato la protezione e averla rigirata può darsi che ho sporcato il preservat con liquido post eiaculatorio.Tutto questo può dare vita ad una fecondazione? La penetrazione è avvenuta dopo altri 2 minuti.
Mi scuso per l'ignoranza ma è sempre meglio non avere dubbi.
Cordiali Saluti
Francesco
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i "pasticci" che ci racconta non sembrano essere stati particolarmente "pericolosi", anche se complessi e in parte a rischio.

Quello che la può ulteriormente salvare, se ha utilizzato un comune preservativo in commercio sul territorio nazionale, è il fatto che generalmente questi dispositivi sono lubrificati con un gel-creme spermicide.

Comunque ora sentite in diretta anche il ginecologo della ragazza e per il futuro stia più attento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ma ho fatto sempre il tutto "usando la testa" e senza fretta. Penso al peggio per trovarmi al meglio, quindi potrei essere tranquillo?
La ringrazio !
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Rilegga attentamente quello che le ho già scritto!