Ammalarsi spesso

sono una signora di 43 anni purtroppo mi ammalo molto spesso anche una volta al mese ,con sintomi influenzali ,sono allergica ai cipressi ho la tiroidite di hashimoto mi pizzica spesso la gola tutte le sere mi fanno male i muscoli e le ossa.cosa posso fare per stimolare le difese immunitarie ,e se posso fare delle analisi per vedere se c' è qualcosa che non va?distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
prima di tutto deve essere visitata per cercare di definire meglio i vari sintomi e poi collocarli in uno o più sospetti diagnostici. L'eventuale prescrizione di analisi di laboratorio e/o strumentali sarà così guidata dagli elementi clinici per ottenere risposte utili a chiarire le origini del Suo malessere e quindi stabilire una cura.
Questo può essere fatto dal Suo medico curante oppure, sempre su sua indicazione, da uno specialista.
Saluti,