Lenti fachiche iol e sport

Salve Gentili medici.
Da poco più di una settimana ho subito un intervento chirurgico che come da oggetto, riguardo l'impianto di lenti fachicche di tipo IOL.
Attualmente vedo benissimo, addirittura 15/10 e non ho nessunissimo problema e le incisioni agli occhi si sono chiuse quasi del tutto.
Il medico mi ha suggerito di non fare sforzi eccessivi per 2-3 settimane. Ciò significa che per un bel po' non potrò praticare sport, nel mio caso la pallavolo dato che sono un accanitissimo giocatore.
Vorrei sapere se tra una decina di giorni (è trascorsa più di una settimana dall'operazione) potrò tornare a giocare normalmente, ed inoltre sapere se eventuali pallonate negli occhi possono essere problematiche.
Insomma, una volta guarito del tutto, quali limitazioni fisiche dovrò sopportare per il resto dei miei giorni?
Potrò andare tranquillamente in palestra e sollevare pesi?
Il medico mi ha fatto capire che le arti marziali ad esempio sono fortemente sconsigliate (tipo pugilato).

Ringrazio in anticipo.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mio caro amico
Era miope elevato?
Le lenti fachiche sono state posizionate in camera anteriore o posteriore?
L'attivita' sportiva e' di tipo agonistico?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore,
ero miope credo elevato dato che avevo circa 7 gradi e mezzo ad entrambi gli occhi.
Non so dove siano state posizionate le lenti se in camera anteriore o posteriore, però ho qui sottomano la descrizione dell'intervento:

"(AT)OS: DISINFEZIONE,APERTURA CORNEALE NEL SETTORE TEMPORALE,IMMISSIONE DI ACETILCOLINA IN CA. IMPIANTO DI IOL A FISSAZIONE IRIDEA E SUA ENCLAVAZIONE ALL'IRIDE. IRIDECTOMIA ORE XII. LAVAGGIO CA. SUTURA AL TUNNEL"

L'attività sportiva nel mio caso non è agonistica almeno ufficialmente.
Riguarda esattamente la pallavolo giocata comunque a ritmi discreti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Non dovrebbe avere alcun problema
Ma non si stropicci mai gli occhi