Cervicali

Buongiorno, ho 30 anni e da più di tre mesi soffro di dolori al collo (sopratutto ai lati), scapola sx, braccio sx e a volte al torace con malessere. Associato a questo disturbo si è verificato un dolore all'occhio, come una pressione, con alcuni casi di offuscamento della vista. Il medico mi ha richiesto una RSM cervicale che non ha riscontrato nulla, mi ha quindi prescritto prima del cortisone e in un secondo momento 7gg di brufen che non hanno dato nessun esito. Mi è stata poi prescritta anche una visita oculistica con esito positivo (10/10 sia da vicino che da lontano). Un giorno che il dolore non passava con nulla, sono andata al pronto soccorso: esame del sangue da cui non sono emerse alterazioni ed hanno escluso un problema cardiaco. Ho fatto anche i raggi al torace, tutto ok. Vorrei sapere gentilmente se ci sono altri esami/controlli da effettuare o se a questo punto potrebbe essere solo un problema cervicale anche se di durata così lunga. Grazie molte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di un disturbo molto aspecifico e solo con la visita si può interpretare.
Poichè ha già eseguito approfondimenti clinico-strumentali completerei l'iter diagnostico tramite una visita ORTOPEDICA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com