Problemi di respirazione naso completamente otturato

Salve , sofro di rinite allergica , sono allergico alle graminacce e alle composite da circa 10 anni , il tutto riscontrato da visite mediche , uso antistaminici in pastiglia ( formistin ) e spray nasale ( aircort ) ma senza avere sollievo infatti fra i tanti disturbi la cosa più terrificante è che ho il naso sempre completamente otturato e questi sintomi durano oramai per tutto l'anno , la disperazione mi ha portato a far abbuso di uno spray ( rinazzina ) che mi aiuta a liberare il naso per brevi periodi la uso da anni ma rispondo sempre meno al farmaco . Inutile dire che ho disturbi di attenzione , non riposo bene la notte, russo ecc.....
Come ulteriori informazioni sapiate che ho il setto nasale deviato e sono Diabetico .
Sono consapevole del fatto che non guarirò mai da queste patologie ma vorrei almeno respirare normalmente con il naso .
Vi chiedo cortesemente consigli utili per migliorare questa situazione , colgo l'occasione per porgervi Cordiali Saluti .

[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Salve , vada da un allergologo e sicuramente saprà gestire la sua situazione clinica facendola respirare bene , tenendo conto delle sue concomitanti malattie.

Esistono adesso prodotti efficaci che hanno scarso assorbimento sistemico di cortisonici e preventivi che le assicureranno una buona qualità di vita.
Riguardo al diabete sarebbe utile sapere che valori ha e quale tipo di medicine assume per il controllo.

Cordiali saluti.

Dott. Antonio Corica