Tromboflebite o artrosi/infiammazione arto?

Buongiorno. E' da ieri che ho un forte deolore al ginocchio sinistro lato anteriore e posteriore e in particolare laterale. Il dolore aumenta ed è particolarmente forte quando muovo il ginocchio piegandolo o allungando la gamba. E' un dolore simile a quello di una "storta". Oggi mi ha preso anche la parte anteriore della gamba (particolarmente il muscolo sopra il ginocchio) e un po' la parte del nervio sciatico. Non ho fatto alcun movimento strano. Ieri forse stando seduto, ho assunto una posizione che metterva un po' in trazione il ginocchio, ma nulla di più. A 17 anni sono stato operato al ginocchio sx ai menischi all'ipercorno mobile. La gamba non presenta particolare gonfiore (solo un minimo sul ginocchio) e sento come caldo il muscolo (al tatto però la gamba è a una temperatura uguale all'altra). Ho avuto di recente un consocente con la tromboflebite..Mi sono preoccupato visto che non ho fatto sforzi al ginocchio (se non camminare normalmente). La mia domanda è: i sintomi accusati potrebbero essere quelli di una flebite o sono più simili a una "artrosi"? Il ginocchio lateralmente mi fa male anche schiacciando la friziione della macchina.. Scusta ela domanda forse stupida ma in attesa di andare dal mio medico domani, ci terrei a una Vostra coretse opinione..Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signore,
più che la tromboflebite, il suo racconto descrive una gonalgia.
Ovvero il dolore al ginocchio (tra l'altro operato in passato).

Si tratta di un sintomo che può essere provocato da svariate cause,
molto diverse l’una dall’altra:
può trattarsi di un problema di artrosi del ginocchio,
come di un un’infiammazione del tendine rotuleo,
possono esservi condizioni di tipo artritico
o patologie a carico della cartilagine della rotula o una borsite,
e via discorrendo.

Con questo voglio dirle che, nel suo caso, solo la visita medica può darle le risposte che cerca.

Codialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it