La mia ragazza ha un ciclo regolare

Salve gentili dottori,
volevo risolvere un mio dubbio. Lunedì sera ho fatto sesso con la mia ragazza e ho iniziato il rapporto senza preservativo per un cinque minuti. Vi premetto che sette ore prima mi ero masturbato e quindi avevo eiaculato e poi ovviamente avrò urinato più volte e mi sono lavato accuratamente le parti intime. Il punto è che in quei cinque minuti non protetti, nel caso in cui fosse uscito del liquido pre-seminale, questo può causare qualche rischio? Inoltre, mi sono trattenuto abbastanza anche perchè ero abbastanza "scarico", proprio per una precedente eiaculazione avvenuta sette ore prima. Comunque, la mia ragazza ha un ciclo regolare di 28-30 giorni ed era al suo diciasettesimo giorno. Infine, ovviamente, ho eiaculato successivamente nel preservativo e ci ho messo un bel pò di tempo, proprio perchè ero abbastanza "scarico", quindi suppongo che se fosse uscito un pò di liquido preseminale, in quei cinque minuti, era in quantità minime. In base a questa dinamica dei fatti, c'è qualche rischio oppure posso stare tranquillo? Vi ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Abbiamo piu`volte sottolineato che nel liquido pre-eiaculatorio non sono presenti spermatozoi, infatti alcuni studi effettuati su un campione di uomini adulti non ne ha rivelato la presenza. Quindi non si preoccupi e nelle prossime occasioni usi tutti gli accorgimenti possibili per ridurre la paura del post.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Maretti...è stato gentilissimo...quindi, per questa volta nessun rischio? Comunque, è ovvio che la prossima volta prenderò le giuste precauzioni, ma purtroppo ci sono alcuni momenti che ti fai prendere dalla frenesia e non ragioni.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Prego e comunque spero sara`per lei motivo in piu`per ragionare anche in quei momenti.

Cordialita`