La psoriasi è più specializzato un dermatologo

Gentilissimo Dottore,
vorrei sapere se per la psoriasi è più specializzato un dermatologo,un ematologo o un immunologo?Nel caso specifico si tratta di un 80 enne uomo diabetico,epatopatico con demenza senile,depresso.Esiste nella provincia di Taranto un centro per la cura della psoriasi convenzionato SSN?Non riesco ad uscirmene fuori dal problema perchè non so da dove iniziare e non ho soldi da buttar via ne tempo da perdere per aiutare questa persona che ormai si strappa la pelle dal prurito nonostante il cortisone. Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
lo specialista di riferimento per la psoriasi è il dermatologo.
Le cliniche ospedaliere dovrebbero essere tutte in grado di trattare la patologia anche in presenza di comorbilità rilevanti.
Saluti,