Un prurito vulvare molto intenso la mia ginecologa mi ha ordinato un tampone vaginale

Salve, sono una ragazza di 21 e in seguito a un prurito vulvare molto intenso la mia ginecologa mi ha ordinato un tampone vaginale.
Sono risultata positiva a Streptococcus agalactiae e Escherichia Coli.
Al di la della terapia da eseguire (ho la visita tra qualche settimana) posso aver contagiato in qualche modo il mio partner (tenendo presente che abbiamo rapporti vaginali protetti da preservativo o rapporti orali)?
E' necessario qualche esame ed eventuale terapia per lui?
Grazie.

[#1]
Dr. Massimo Winkler Ginecologo 2
Con il preservativo è praticamente impossibile la trasmissione a patto di utilizzarlo per tutta la durata del rapporto.Consiglio sempre di ( oltre alla terapia) cercare di mantenere l'intestino il piu' regolare possibile e utilizzare biancheria di cotone

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Purtroppo ho già provato a eliminare tutte le eventuali cause esterne (biancheria sintetica/colorata, uso eccessivo di jeans e pantaloni stretti, lavaggi troppo frequenti con prodotti aggressivi ecc ecc) ma senza alcun risultato.