Attività fisica dopo fimosi

Buonasera, ho 17 e sono affetto da fimosi serrata. Mi sono rivolto ad un andrologo e mi ha suggerito caldamente di operarmi, e sono ben disposto a farlo dal momento che dovrebbe essere un'operazione semplice e relativamente indolore. Il mio problema,però, è che gioco a tennis livelli abbastanza elevati e uno stop di 15-20 giorni dall'attività fisica mi costerebbe una perdita di forma in vista dei tornei che devo sostenere nei prossimi due mesi. Non ci sono rimedi per poter ricominciare prima?
Cordiali saluti
P.S. il 28 giugno dovrei partire in spagna e non mi dispiacerebbe farmi il bagno al mare. Sa dopo quanto tempo a partire dall'intervento si può fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

soprattutto se sono previste attività fisiche sportive per di più di tipo agonistico, purtroppo l'indicazione rimane quella che le è stata data.

Per il bagno in mare "pulito" non ci sono problemi a ferita chirurgica guarita.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/