Macchie bianche sulle braccia

GENTILE DOTTORE,SONO UNA RAGAZZA 22ENNE E'DA MOLTISSIMI ANNI CHE HO DELLE MACCHIE BIANCHE SULLE BRACCIA A CHIAZZE,QUASI COME SE LE MIE BRACCIA FOSSERO SCOLORITE CHE SI NOTANO MOLTO SOPRATUTTO IN ESTATE CON L'ABBRONZATURA,SONO STATA DA VARI MEDICI
I QUALI MI HANNO PRESCRITTO ANTIMICOTICI BAGNOSCHIUMA NEUTRI CREME IDRATANTI MA NULLA,QUESTE MACCHIE RIMANGONO E SINCERAMENTE MI CAUSANO MOLTO IMBARAZZO SOPRATTUTTO IN ESTATE E NON SO PIU COME FARE.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Per prima cosa bisogna partire da una diagnosi. Le condizioni cutanee che corrispondono ai sintomi da lei descritti sono numerose e solo una visione diretta degli elementi da parte di un dermatologo potrà fornirle una certezza in questo senso. Se le hanno prescritto antimicotici senza successo questo dato deve essere riferito. Potrebbe trattarsi di una recidiva di pitiriasi versicolore, tanto per stare sugli esempi, oppure di una pitiriasi alba, in questo caso gli antimicotici non le servirebbero. Ottenuta una diagnosi precisa sará poi più semplice discutere della miglior soluzione possibile.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore ricordando bene l ultima cura che ho fatto e'stata a base di elazor x 15 gg ovviamente come le dicevo non ha dato nessun risultato,leggevo riguardo alla possibile pitiriasi alba o pitiriasi versicolore che non sono molto facili da curare addirittura leggevo che sono malattie croniche,comunque ho gia prenotato una visita specialistica in modo da dare un nome a questo problema che mi sta affliggendo molto.cordiali saluti