Neo abraso

salve,
ieri in palestra accidentalmente ho strisciato un neo leggermente rialzato che ho sul ginocchio su una superficie ruvida e da rosa pallido che era, stamattina è diventato rosso scuro per metà.
mi fa male se lo tocco, non ha sanguinato e sembra ci siano bollicine nella parte diventata rossa, ce ne sono sia di rosso vivo che rosso scuro.
è sui 4 mm di diametro.
quello che più mi preoccupa è che mi fa male al tocco, vorrei sapere se c'è da preoccuparsi e prenotare una visita dal dermatologo o è semplicemente una "ferita" che guarirà spontaneamente.
grazie mille
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Se la diagnosi di nevo melanocitico è giusta non ci sono problemi in caso di abrasione accidentale del medesimo. Naturalmente se non si è sicuri della diagnosi bisogna fare una visita dermatologica, non tanto perchè l'abrasione possa aver determinato chissà che cosa ma, appunto, per verificare che si tratti davvero di un nevo.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia