Parabeni e tumore seno

Buongiorno, avrei una domanda da porLe. Da qualche anno si parla dei parabeni ma vedendo che si insiste anche in questi giorni sulla pericolosità degli stessi per il rischio di tumore al seno vorrei sapere se nel 2012 si sa qualcosa di più rispetto a quando ne abbiamo inziiato a parlare.
Cosa dobbiamo fare visto che sono ovunque?? Persino in creme biologiche e naturali?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
al momento attuale non sono emerse evidenze scientifiche tali da promuovere una azione ministeriale in tal senso, mentre sono ben note le capacità di sensibilizzazione allergica , per la quale si è assistito ad una progressiva diminuzione di queste sostanze su molti prodotti (sui quali si può leggere PABA esente).
Si può quindi concludere che alla luce delle conoscenze accertate e ammesse dagli organismi di controllo queste sostanze sono da ritenere , e qui parlo riguardo alla sua preoccupazione , sicure per un normale uso.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio. Almeno non getto nel cassonetto le creme costose che ho acquistato. Per quelle future ci penserò.Grazie ancora