Acne e masturbazione

salve sono un ragazzo di 22 anni.
Lo so che avete risposto più volte a domande del genere, ma il mio è un dubbio più specifico: io prendo un farmaco per curare l'acne che mi è stato prescritto da un dermatologo (l'isotretinoina), ora però vorrei sapere se con la masturbazione andrei a perdere lo zinco (contenuto nel liquido seminale) necessario per assimilare la vitamina A, che praticamente è il principio attivo del farmaco. Se così fosse, sarebbe meglio smettere di avere rapporti sessuali per avere un effetto migliore e più precoce della cura ?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Ma chi le ha detto questa cosa???:-) Ha il mio permesso di bastonarlo per bene!!!!
Viva sereno , e pratichi rapporti sessuali tranquillamente!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)