Eczema anale e inguinale

Egregio dottore ,
verso il 13 aprile cioe' qualche giorno dopo Pasqua ,con abbondanti dolci e salumi,
ho avvertito un bruciore perianale e verso il solco intergluteale che ho subito trattato con Trovacort e poi con Pevaryl che gia avevo in casa ,per circa 15gg.Il bruciore e' andato via,ma e' rimasta una colorazione violacea perianale.Il dermatologo ,visitatomi il 10 maggio ,parla di eczema da stress,negando ogni correlazione con una piccola emorroide.che potrebbe provocarmi soiling e mi prescrive un detergente intimo delicato e una crema con urea.Sottolineo che non ho mai avuto PRURITO ,,,ma da giorni noto che si e' formata una macchia violacea all'inizio dei due inguini ,da dietro,e oggi noto un sottile riga violacea lungo i due inguini ,giusto ne centro solco..Nessun miglioramento con le medicine prescritte ,allora ho seguito l'ipotesi del soiling (solo carta poco sporca se si pulisce dentro)) e ho tappato l'ano con un po' di fissan e pare che la macchia perianale sia meno viola...Ma c'e' il fatto inguinale nuovo...
lo stress non manca ,mia madre ha quasi 100 anni,e' demente e mi da preoccupazioni di giorno e notte ...
Cosa fare ?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza visionare direttamente la sua condizione non è possibile fare una diagnosi dato che la condizione da lei descritta potrebbe coincidere con diverse affezioni dermatologiche: infezioni micotiche? Psoriasi? Neurodermite? Quello che posso consigliarle è di evitare l'automedicazione, di applicare topici senza indicazione medica e di rivalutare il quadro clinico con il collega che la ha presa in carico.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi