Una eventuale gravidanza indesiderata, anche se il mio medico ha detto che non c'è

innanzitutto salve a tutti e complimenti per il sito e il supporto che date a giovani e adulti.
stavolta scrivo per conto della mia ragazza, con la quale il 2 e il 7 febbraio ho avuto rapporti non protetti (lei era vergine e il 3 fu l'ultimo giorno del ciclo mestruale).
in particolare il 2.2.08 ci fu una sola penetrazione, mentre il 7 più di una ma ben lungi dall'orgasmo.
da tre settimane lei (e io) siamo molto tesi per una eventuale gravidanza indesiderata, anche se il mio medico ha detto che non c'è da preoccuparsi, ma un consulto in più non fa mai male. il 28 (giovedi) abbiamo in programma di fare un test di gravidanza sulle urine essendo passate 3 settimane per sicurezza. voi che dite?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Visto che avete iniziato la vostra attività sessuale, credo che la cosa migliore che possiate fare è quella di recarvi presso un Consultorio familiare delle vostre zone e chiedere informazioni relative ai vari metodi contraccettivi da utilizzare così da vivere la vostra sessualità con maggiore consapevolezza e serenità.
Per lo specifico, consiglierei di attendere una eventuale mancanza mestruale e di praticare non il test sulle urine, ma un prelievo su plasma (sangue) della Beta HCG con metodo quantitativo in caso di flusso assente anche di sole 24 - 48 ore.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.. quindi lei mi conferma che effettivamente c'è probabilità di gravidanza anche alle condizioni che le ho scritto.. lei dice anche che il test sulle urine è poco attendibile?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Quello che Le ho consigliato, l'ho fatto soltanto per impedirvi di vivere con angoscia qualunque situazione...intermedia, prima della soluzione definitiva al Vs quesito.

Cordialmente.