Sospetta lesione

alllena una squadra di calcio femminile una ragazza di 16 ha eseguito una rmn ginocchio sinstro con tale esito:
Rotula in asse
falda di versamento liqudo intrarticolare con associatà reazione sinoviale intercondillea.
Segnale lineare a decorso obbliquo del coeno posteriore del menisco mediale.
Non evidenti alterazzioni morfologiche e dell'intensità del segnale a carico del menisco laterale, del legamento crociato posteriore, dei legamenti collateraali, e del tendine rotuleo.
Esile ma evidenziabile lungo il sui decorso il legamento crociato anterore , come da lesione intraligamentosa dello.
Ispessimento reattivo del rivestimento sinoviale del battuffolo adiposo di Hoffa.
Andrà mercoledi dau nortopedico ma lei vuoel giocare ? cosa fare e soprattutto cosa vuol dire tale rmn. grazie per l'attenzione buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Pasqualetto Radiologo, Neuroradiologo, Medico estetico, Algologo 81 6
In realtà si dovrebbero vedere le immagini per dare un giudizio. Il referto però lascia intendere che potrebbe esserci una lesione del menisco mediale, le consiglio, anche in considerazione della presenza di versamento intra-.articolare, di non farla giocare. Riposo per evitare che si inneschi una spina irritativa. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr. Luigi PASQUALETTO